Azienda

Home / Azienda

// esperienza, conoscenza = valore

La nostra storia

EUROSTANDARD: un nome nato più di 55 anni fa e diventato poi attuale nell’era della QUALITÀ e dell’EURO. L’avventura imprenditoriale è iniziata nel 1965 quando Antonio Zeni fonda Eurostandard SpA, originariamente impegnata nella produzione di casse portabottiglie in polietilene alta densità. Nel 1984 l’attività di Eurostandard viene convertita nella produzione di raccordi in polietilene per condotte a pressione. Il know-how maturato nella lavorazione delle materie plastiche, sostenuto da tecnologie all’avanguardia, ha portato Eurostandard a essere “vero esperto del settore”.

È questa un’idea di business originale, innovativa e di successo!

// valore sostenibile

Bilancio di Sostenibilità 2024

Per noi, sostenibilità significa fare impresa con responsabilità…ogni giorno. Crediamo che il nostro successo debba andare di pari passo con la responsabilità sociale e ambientale: la sostenibilità non è un progetto a termine, ma un valore che guida ogni nostra scelta. Perché fare bene il nostro lavoro significa anche prendersi cura di ciò che ci circonda.

// environment, social, governance

ESG assessment

Ancora nell’esercizio 2022 Eurostandard ha iniziato il percorso verso il suo primo Bilancio di Sostenibilità. La valutazione delle nostre performance nelle tre dimensioni della sostenibilità ambientale, sociale e di governance è il risultato di un percorso di miglioramento continuo a 360 gradi.

Codice Etico

// responsabilità sociale e valore condiviso

Codice Etico

Mission e valori aziendali confluiscono nel Codice Etico, che rappresenta il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano in Eurostandard e con noi.

Obiettivo del nostro Codice Etico è quello di definire e diffondere i principi etici e le norme di comportamento di riferimento che devono essere osservati da tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali.