+39 0462 811 211

Storia

Home / 
Azienda / 
Storia

Esperienza

Qualità totale, sicurezza assoluta e rispetto per l'ambiente: sono questi i pilastri su cui si basa la pluridecennale esperienza Eurostandard.

Un'avventura imprenditoriale iniziata nel 1965, quando Antonio Zeni fonda la sua azienda, originariamente impegnata nella produzione di casse portabottiglie in polietilene ad alta densità. Nel giro di pochi anni l'azienda si afferma, si impone sulla concorrenza e diventa leader, ritagliandosi un'importante fetta di mercato. Poi arriva l'epoca delle bottiglie in plastica e delle lattine prodotte su scala industriale, ed è inevitabile la crisi del settore degli imballaggi.

Antonio Zeni non si perde d'animo e, dando prova di intuito e tenacia, converte lo stabilimento di Tesero (TN) nella produzione di raccordi in polietilene per condotte in pressione. Il know-how maturato nella lavorazione del materiale plastico, sostenuto da tecnologie all'avanguardia, porta l'azienda a svilupparsi ed a confrontarsi in maniera vincente con le tematiche legate all'adduzione di gas e acqua sia nel settore civile che in quello industriale.

Specializzarsi

Nel pieno rispetto degli standard tecnologici, infatti, ed in rigida ottemperanza alle disposizioni normative internazionali richieste, Eurostandard si avvale dei più sofisticati sistemi di controllo, garantendo così elevati margini di sicurezza ed affidabilità per ogni tipo di applicazione, interpretando nello stesso tempo, in maniera competente e propositiva, le esigenze dei Clienti.  La parola d'ordine è, a questo punto, specializzarsi: per essere leader nel settore, per garantire sicurezza, per crescere nella produzione in maniera ecosostenibile.

Oggi, Eurostandard difende la sua eccellente posizione sul mercato mondiale dei componenti per impianti a pressione accrescendo costantemente il contenuto tecnologico dei prodotti: il 10% del fatturato dell'azienda viene infatti destinato ogni anno agli investimenti per la sperimentazione e per la ricerca di sempre nuove soluzioni produttive, nella "testarda" volontà di continuare a progredire.

 

 

  • Eurostandard

    Siamo l'Azienda specializzata nella produzione di raccordi in polietilene PE100 per la realizzazione di reti di trasporto di gas combustibili, acqua e fluidi in pressione.

    Ci sentiamo a pieno titolo degli esperti del settore e il nostro impegno in questo campo è da sempre a tempo pieno.

  • Contatti

    EUROSTANDARD S.p.A.

    Zona Industriale Lago 22
    38038 Tesero (Trento)
    Italia

    T: +39 0462 811 211
    F: +39 0462 811 200
    P.IVA: 00125780221

    Contattaci